• Realizzazione di impianti sportivi a Cosenza

    L’uso di materiali all’avanguardia e attrezzature di qualità

    Dal 1999 Adriani Sport è un punto di riferimento per la realizzazione di impianti sportivi a Cosenza. Grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia e attrezzature di qualità, l’azienda è diventata un punto di riferimento a Castrolibero e in tutta la provincia di Cosenza, stringendo rapporti con numerose società sportive e imprenditori attivi nel mondo dello sport, nonché enti pubblici che si occupano della realizzazione di impianti sportivi per scuole o piscine pubbliche. Adriani Sport per la realizzazione di impianti sportivi a Cosenza può vantare su un team di professionisti e collaboratori altamente specializzati e costantemente aggiornati su tutte le novità del mercato. L’azienda è in grado di progettare e costruire impianti per la maggior parte delle principali discipline sportive.

  • Campi di calcio in erba naturale

    Il segreto di un buon campo di calcio risiede nei sistemi di irrigazione e drenaggio. L’azienda ha creato e messo a punto "Adriani Green", un sistema a drenaggio reticolare, che si avvale di particolari tubazioni microforate che vengono disposte in base ad un preciso schema geometrico, in modo da consentire un assorbimento rapido e uniforme dell'acqua in superficie, rendendo i tappeti erbosi praticabili con qualsiasi condizione del meteo.

  • Campi da calcio in erba sintetica - Campi calcio 7/8 - campi da calcetto calcetto

    L’azienda mette a disposizione dei clienti manti in erba sintetica "Adriani Grass" di ultima generazione. Si tratta di manti prodotti con materiali "ecologici”, che riescono ad ottenere una superficie di gioco simile a quella naturale, garantendo un rimbalzo naturale della palla, ottima presa dei tacchetti, scivolate senza escoriazioni e migliori prestazioni tecniche dei giocatori. I manti sono omologati dalla FIGC-LND nelle versioni "Standard" e "Professional". Campi all’avanguardia, dotati di moderne attrezzature e del manto sintetico “Adriani Green”, conformi a tutti i parametri richiesti dalla federazione.

  • Campi da tennis

    Adriani Sport è in grado di realizzare campi da tennis nella maggior parte delle tipologie di superficie:

    • Manti in resine acriliche "Adriani Sport" e "Adriani Evolution”, superfici di facile realizzazione tramite posa in opera su sotto manti bituminosi. La costruzione di campi da tennis con tale procedimento permette di ottenere pavimentazioni senza necessità di manutenzione, facili da pulire e resistenti all'usura e agli agenti atmosferici
    • Manti in resina poliuretanica, superfici realizzate con lo speciale manto "Adriani Plast" in resine poliuretaniche bicomponenti, che garantiscono un’elevata elasticità e ottime prestazioni. Le resine sono colorate nella massa e colate in opera su sottofondo bituminoso o cementizio.
    • Manti in erba sintetica, speciale versione del manto "Adriani Grass" appositamente studiata per il tennis. Il manto in erba sintetica è perfettamente drenante, rendendo il campo sempre praticabile. Oltre al classico colore verde ecologico, è possibile realizzare campi tennis bicolore rosso e verde.
    • Manti in PVC per campi indoor, materiale autoposante, elastico,impermeabile e costituito da teli prefabbricati. Tutte le pavimentazioni firmate sono caratterizzate da buona scorrevolezza delle superfici, in modo da non provocare escoriazioni ed abrasioni, garantendo allo stesso tempo la perfetta adesione del piede
    • Manti in terra rossa "Adriani-Velox", anche se comportano costi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, questi tipi di manti continuano ad essere molto apprezzati dagli appassionati di tennis e vengono utilizzati soprattutto nell’ambito di circoli di grandi dimensioni che possiede l’adeguato personale per eseguirne la manutenzione.
  • Campi polivalenti

    L’azienda realizza con la formula "chiavi in mano" impianti sportivi attrezzati per tutti gli sport mediante pavimentazioni realizzate con diversi tipi di superficie, come:

    • Campo basket pallavolo
    • Campo calcetto pallavolo
    • Campo calcetto tennis
    • Campo pallamano
    • Campo pallavolo
    • Campo tennis pallavolo

    Tra le varie soluzioni disponibili si propongono i manti in resine acriliche "Adriani Sport" e "Adriani Evolution", ideali per quasi tutti gli impianti sportivi e in grado di garantire resistenza agli agenti atmosferici e facilità di pulizia.

  • Campi da bocce

    La società è attiva anche nella costruzione di bocciofile.

    • Adriani Plast Bocce: manto sportivo sintetico, compatto, impermeabile, dello spessore di mm 8, appositamente studiato per la pavimentazione dei campi da bocce. I campi così realizzati garantiscono elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione. Il manto è conforme alle prescrizioni della Federazione Italiana Gioco Bocce.
    • Adriani Grass Bocce: manto costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre di polietilene colore verde o altri a scelta fra quelli in produzione, altamente resistenti all’usura, ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. Si tratta di una superficie idonea per la realizzazione dei campi di gioco amatoriali che non richiedono prestazioni a carattere professionale.
  • Campi da beach volley-tennis

    Si realizzano campi omologati per le discipline del beach tennis e del beach volley completi di tutti gli accessori e attrezzature necessarie tra cui: recinzioni, impianti di illuminazione e coperture pressostatiche riscaldabili e facilmente smontabili durante la stagione estiva. Per i campi indoor, si propone la speciale sabbia White Sand, composta per quasi il 100% di quarzo puro ed esente da polvere dannosa per la respirazione.